Migliora la tua Postura, Migliora il tuo Benessere.

Il linfodrenaggio è una tecnica manuale per chi ha ritenzione di liquidi nel corpo per motivi interni al corpo o traumatici. E'utile per ristabilire il normale deflusso dei liquidi e togliere quei depositi che fanno sentire il corpo gonfio e fastidioso e per questo ne condizionano i movimenti.
Stimolando la motricità del sistema linfatico, permette di drenare i liquidi interstiziali ed eliminare cataboliti e scorie varie a beneficio della circolazione tissutale.
Spesso nelle infiammazioni che affliggono il sistema muscolo-scheletrico si manifestano rigonfiamenti e ristagni che sono sia la conseguenza dell’infiammazione stessa, sia ne bloccano l’evoluzione positiva impedendo il corretto flusso.
In seguito a fratture o interventi chirurgici, si creano rallentamenti che impediscono il miglioramento della situazione. Trovano beneficio persone che stanno molte ore ferme sedute o in piedi, sentendosi poi le gambe leggere e con una gradevole sensazione di freschezza dovuta al leggero massaggio.
Il massaggio drenante è un massaggio leggero, quasi non sembra un massaggio, eppure ha un effetto gradevolissimo che fa sentire subito il picaere di muoversi liberamente.