Migliora la tua Postura, Migliora il tuo Benessere.

Come ti aiutiamo?
Scopri cosa possiamo fare per te.

Siamo Giacomo Gianmoena educatore posturale e Laura Vianello fisioterapista.

Aiutiamo adulti, ragazzi e bambini che soffrono per problemi alla schiena a superare le difficoltà e i dolori e raggiungere la postura ottimale, grazie alla nostra tecnica di educazione posturale.

Come lo facciamo?

Con incontri di educazione corporea in studio e con pochi e a partire dall'analisi della postura statica e dinamica.

Definiamo tali percorsi analizzando i collegamenti tra le catene muscolari e i vincoli d’azione, articolari e sensoriali.

Le manovre e gli esercizi specifici hanno come obiettivo l’integrazione di nuovi schemi di movimento per raggiungere una postura ottimale e per evitare le dinamiche di sovraccarico, originarie di molte patologie dell’apparato muscolo-scheletrico.

I genitori si rivolgono a noi quando vedono nelle schiene dei loro figli le curve della scoliosi oppure osservano una spalla più alta dell’altra in ogni momento della giornata.

Aiutiamo i bimbi e i ragazzi che stanno troppo curvi quando sono in piedi ed anche quando sono seduti a studiare.

Gli adulti si rivolgono a noi per quei dolori nella zona bassa della schiena che bloccano i movimenti fin dal mattino e fanno sentire il corpo rigido e dolente durante il giorno.

Anche a chi sente dolori alle spalle che aumentano col passare delle ore e si estendono verso la testa o verso il braccio, trovano beneficio ed ache chi il dolore lo sente passare dalla schiena verso i glutei e poi giù lungo la gamba.

Tre sono i principali motivi di dolore alla schiena: sovraccarico muscolare, stress articolare e irritazione del sistema nervoso.

Il principale compito della fase di valutazione iniziale è individuare il tipo di dolore ed i collegamenti con le altre caratteristiche fisiche.

Non possiamo aiutare chi cerca soluzioni in una sola seduta, perché la tecnica che utilizziamo per modificare la postura in modo stabile e questo richiede del tempo.

Altresì non possiamo aiutare chi non può seguire il percorso con regolarità e seguendo le indicazioni concordate.

Noi di MaldischienAddio riteniamo importante comprendere come arrivano dolore e disagi nel proprio corpo ed infatti i percorsi di educazione posturale, basandosi sulle caratteristiche individuali, sono personalizzati.

Tocchiamo con mano ogni giorno che la strada per migliorare è aperta e che ogni persona può superare le difficoltà con le giuste conoscenze e la costanza di seguirle.

 

 

Vuoi stare bene?

Allora muoviti verso il tuo benessere! Puoi farlo in modo semplice, basta seguire le indicazioni che diamo.

Potremmo raccontare per ore le esperienze di chi ha superato difficoltà e dolori, fino a sentirsi finalmente libero nei movimenti.

 

Clicca qui e messaggia con noi